Chi sono

Sono una persona come tante, con famiglia da seguire , un lavoro che mi impegna fisicamente e mentalmente, e tanti sogni nel cassetto.Alcuni realizzati altri ancora li ad attendere.Ho pochi amici, scelti accuratamente, di cui mi fido cecamente.
Amo gli animali, molto, per me non v'è differenza tra loro e le persone,son degni delle mie attenzioni al pari di tutti i componenti della famiglia.
Amo la montagna, starei sedute ore a guardare i suoi versanti dai mille colori che la natura a sagiamente distribuito.Mi da serenità allo spirito, in quei momenti non ho bisogno d'altro che non sia la fresca brezza che fa stormire le foglie, o guardare la neve imbiancare e abbracciare ogni forma ridisegnandone i contorni.
Ed è in momenti come quelli in cui ho pensato quanto mi senta vicina alla Natura, intesa come Madre. quanto bisogno c'è di rispettarla, per potere continuare a godere della sua generosità.
Ho pensato e ripensato mille volta a quei popoli che per millenni si sono affidati a Lei l'ahanno venerata. obbedendo alle sue regole, che son molto più concrete di molte altre che altre religioni impogono agli uomini, senza badare alla natura stessa del genere umano o talvolta  discriminando tutte le altre creature.
Ed è qui che inizia il mio cammino, verso una nuova fede, verso un nuovo credo.
Come un bambino appena nato mi affaccio timidamente all'Antica Religione, e come quel bambino i miei passi ora incerti dovranno divenire sempre più sicuri, certa di trovare chi mi sostenga e mi aiuti a perseguire in questo mio intento.
Grazia


In questo blog vi racconterò quello che ora sento di seguire come fede, perchè ormai stanca della falsità delle parole dei preti, e tutti coloro che seguono la via della parola di Dio, intendendo con questo non solo la religione Cattolica, ma l'infinità di religioni monoteistiche, a coloro che si innalzano a giudici e maestri, quando loro stessi dovrebbero guardarsi e giudicarsi per gli errori che commettono e che pure nel passato hanno commesso, color che doivrebbero ammettere che sono persone come altre con debolezze e per questo motivo, non dovrebbero arrogarsi nessun diritto a puntare il dito su altri.
Siamo figli di questa Terra, e dovremmo rispettarla e amarla , lei ci ha partorito , nutrito e protetti, come tali dovremmo onorarla ogni giorno, e non diventarne i padroni.Amare e rispettare tutte le creature che assieme a noi calcano il suolo materno ogni giorno, solo così potremo vivere in pace, percheè chi non rispetta gli animali e ogni essere vivente non rispetterà nemmno i suoi simili

Nessun commento:

Posta un commento